Che vengano usati o meno, perché continuino a funzionare bene, gli orologi hanno bisogno di manutenzione periodica, gli intervalli di manutenzione variano in base alla tipologia di orologio e al suo utilizzo. Col passare del tempo i lubrificati al loro interno vanno incontro ad invecchiamento alternando la precisione di marcia e l’efficienza del movimento. La revisione consente di ispezionare ogni singola parte e di riportare l’orologio alle sue performance migliori.
L’orologio è un insieme di componenti molti delicati che lavorano tra loro in modo sinergico. Può accadere che per usura fisiologica, per stress meccanico o per motivi accidentali, il meccanismo subisca internamente delle rotture. Sostituire la componentistica danneggiata è un’azione imperativa per la rimessa in funzione dell’orologio ed il ripristino delle sue caratteristiche.
Dopo svariati decenni o addirittura secoli, gli orologi mostrano inevitabilmente i segni del tempo. Riportarli alle loro condizioni originali permette di ridagli una vita e di risaltare il loro valore storico attraverso un’estetica impeccabile.
Possiedi un orologio di cui non conosci il valore? Prenota un appuntamento per un’analisi approfondita del tuo segnatempo, riceverai il certificato di autenticità con tutte le caratteristiche tecniche.